Pubblicazione di Annunci

La creazione e pubblicazione di una inserzione di lavoro è il primo passo del ciclo della ricerca e selezione del personale.

Al contempo è il primo errore che molte aziende spesso fanno.

In genere non sapendo esattamente come studiare e pubblicare una inserzione di lavoro si ottiene:

  • Eccesso di candidature
  • Carenza di candidature

Ambedue le situazioni creano forte difficoltà nella fase di ricerca e selezione del personale.

Purtroppo in ambedue gli scenari si va spesso ad aggiungere un terzo fattore, alquanto critico, sia che le risposte alla inserzione di lavoro siano molte o poche, ovverosia:

  • Candidati non idonei per la vostra azienda

Esistono precise regole per la creazione e pubblicazione di una inserzione lavorativa ma spesso non sono ben conosciute, anzi ancora più spesso vi sono opinioni completamente errate sul come farle, che portano a scenari  veramente problematici.

Studiamo, creiamo, pubblichiamo da anni inserzioni lavorative per la ricerca e selezione del personale, cosi da attrarre i giusti candidati produttivi per la Vostra azienda.

Sappiamo esattamente come fare, quali canali usare e come gestire la comunicazione derivante dalle inserzioni lavorative per ottenere risultati in linea con le Vostre esigenze.

Permetteteci un consiglio: non sotto stimate questo passo del ciclo della ricerca e selezione del personale.

E’ uno dei primi punti che possono determinare la buona riuscita od il fallimento della ricerca e selezione, creando alti  costi inutili, forti problematiche ed insoddisfazione sia della azienda che dei candidati.

0 Comments

Add Your Comment: