Servizi che Offriamo alle Aziende

Servizi che Offriamo alle Aziende

Analisi aziendale per trovare il vero Perché  le cose non stanno andando come dovrebbero.

Trovare gli ostacoli all’espansione, e sviluppare un programma ad hoc per incrementare le statistiche aziendali.

Formazione all’area esecutiva per creare accordo nelle strategie aziendali da adottare per espandere l’azienda.

Formazione diretta ai Manager, per conoscere i Fondamenti dell’Executive e sviluppare la Leadership.

Come fare per ottenere che le cose siano fatte attraverso gli altri.

Come applicare l’Etica in azienda.

RICERCA E SELEZIONE SENZA PROBLEMI COADIUVATA DA TEST.

PUBBLICAZIONE DI ANNUNCI

Attraverso delle precise domande, creiamo l’annuncio ideale per la Vostra azienda, con lo scopo di attrarre l’attenzione dei candidati giusti per la Vostra azienda.

CONTROLLO DELLE REFERENZE

Il controllo delle referenze è di valore inestimabile per accertare che si sta assumendo la persona corretta. Immensi guai e perdita di soldi possono essere evitati con questa semplice procedura.

Il nostro controllo delle referenze è un processo estremamente efficiente costituito da 17 domande fatte via e-mail.
Il precedente datore di lavoro si collega direttamente al sistema Performia e compila il questionario relativo al candidato in selezione in approssimativamente 10 minuti.

La raccolta di queste informazioni assicura e conferma che il background della persona è scorrevole e produttivo.
Le impressioni che uno ha lasciato nel suo passato lavorativo sono spesso le stesse che uno continuerà a creare nel futuro. Chiedi più info!

Il test Attitudinale, se usato nel processo di selezione ed assunzione così come nella valutazione del personale esistente, può farVi risparmiare un infinito numero di ore di lavoro e ingenti somme di denaro.

Ha lo scopo specifico di individuare il livello di duplicazione. Per duplicazione si intende “l’abilità di osservare e fare una esatta copia di quanto osservato”. Ciò è di estrema importanza nell’assunzione di dirigenti che dovrebbero essere in grado di ottenere l’ esecuzione delle direttive del management.

Questo test indica inoltre se il candidato potrebbe essere incline ad avere incidenti, il che è un fattore importante sia per la persona che per l’ azienda, ad esempio, se la posizione richiede l’operare su costose attrezzature o che richiedono particolari misure di sicurezza.

Viene preferibilmente utilizzato in combinazione con il test: ANALISI PERSONALITA’ LAVORATIVA. Non è importante solo per i managers – il grado di duplicazione è vitale persino per una posizione di segretaria, dove, il riportare le istruzioni così come intese o meno può fare o disfare la relazione della persona con il dirigente.

Il test Attitudinale è un test a tempo che, per essere completato, richiede normalmente 2-5 minuti.

TEST DI INTELLIGENZA

Il test IQ è stato sviluppato per misurare l’abilità della persona a risolvere i problemi. Quasi ogni posizione richiede che la persona sia in grado di risolvere i problemi in qualche misura. Una volta chiarito ciò che la posizione richiederà, l’IQ aiuterà a trovare la persona più idonea per quella posizione.

Ci sono 80 domande cui rispondere ed la persona ha 30 minuti per completare il test … per saperne di più!

ANALISI DELLE VENDITE

Questa analisi è basata su un modello di successo derivato dai venditori di alto livello più di prestigio e famosi per le loro perfomance di vendita. E’ diviso in due sezioni:

  1. Versione personale di vendita – le domande vengono poste ad ogni venditore.
  2. Versione dirigente – le domande vengono poste al dirigente (riguardo ogni singolo venditore).

Fornisce un profilo per ogni venditore incluso i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli, inoltre fornisce un confronto tra le risposte del venditore rispetto a quelle del dirigente, evidenziando dove il dirigente delle vendite è d’accordo od in disaccordo, rendendo cosi la soluzione delle situazioni o la loro gestione molto più semplice e scorrevole.

INDICE DI LEADERSHIP

Questo test è molto importante nella promozione di personale a posizioni manageriali o nella assunzione di nuovi managers. Analizza velocemente il potenziale della persona nel dirigere altri ed anche individua eventuali aree in cui la persona può migliorare.

Individua ed approfondisce la qualità ed il modo in cui la persona risale alla fonte di un problema e quanto facilmente o attivamente lo risolva.

Questo test consiste di 30 domande per il candidato e non è a tempo.

ANALISI PERSONALITA’ LAVORATIVA

L’analisi della personalità lavorativa è composta di 200 domande ed ognuna ha 3 risposte alternative possibili.
Richiede circa 45 minuti per effettuarlo e non ha limite di tempo.

Il test evidenzia 10 tratti della personalità lavorativa che danno indicazioni su come il candidato potrebbe agire in relazione alla posizione lavorativa per cui si candida.

I tratti sono :

STABILITA’ – misura il livello di concentrazione, degli standards, del senso dell’ordine, organizzazione e pianificazione ed anche il livello di perseveranza verso un obbiettivo lavorativo assegnato.

FELICITA’ – misura il il livello di entusiamo, allegria e soddisfazione relativi al raggiungimento di un obbiettivo lavorativo oppure la mancanza di questi fattori in ambito lavorativo

COMPOSTEZZA – misura la calma, tranquillità, autocontrollo, pazienza ed abilità a rilassarsi, relazionati ad un ambiente lavorativo, in opposizione al nervosismo ed irritabilità.

CERTEZZA – misura la chiarezza di osservazione e conoscenza, la coerenza e la previdibilità in ambito lavorativo.

ATTIVITA’ – misura il livello di energia, dinamismo, iniziativa, vivacità, iniziativa e vigore in ambito lavorativo.

SPINTA – misura la determinazione, spinta, convinzione, risolutezza, aggressività e forza verso obbiettivi lavorativi.

RESPONSABILITA’ – misura la causatività, il senso del dovere, la capacità di essere obbiettivo ed imparziale in ambito lavorativo.

STIMA CORRETTA – misura il criticismo costruttivo, il livello di accordo, ragionamento logico ed equita su situazioni lavorative.

EMPATIA – misura la amicizia, accordo, la gentilezza, cortesia, fiducia ed affetto verso le altre persone presenti nell’ambiente lavorativo.

COMUNICAZIONE – misura la qualità della comunicazione, cordialità come pure la vivacità ed espressività della comunicazione in ambiente lavorativo.

I nostri esperti consulenti valuteranno le informazioni fornite dal test in relazione alla qualità necessarie per la posizione aziendale.

I risultati sono precisi, diretti e forniscono una chiara e netta figura delle relazioni in ambito lavorativo della persona con se stessa e verso i suoi colleghi.
Oltre a dare una idea accurata se la persona è indicata per quella posizione lavorativa fornirà anche indicazioni sulla migliore modalità per inserire e dirigere il candidato una volta assunto.

Questa analisi è uno strumento eccellente e di inestimabile valore sia nella selezione del personale che nello sviluppo e crescita di quello già esistente.

Richiedi maggiori informazioni!
0 Comments

Add Your Comment: